Filtri Avanzati
Cerca per Zone di Roma
Cerca per riferimento
Cerca per Zone di Roma
Filtri Avanzati
Cerca per riferimento

Pergola Biodinamica: come sfruttare la terrazza anche durante i mesi più freddi.

Gli ambienti esterni vivibili dell'abitazione si sono diffusi sempre più negli anni: che si tratti soltanto di un patio oppure di un gazebo attrezzato o di un area barbecue dove organizzare cene in famiglia o con amici e parenti, le esigenze di base non cambiano. Si tratta infatti di organizzare e delimitare lo spazio sia dal punto di vista della pavimentazione che da quello della copertura. Ciò è necessario non solo per tracciare meglio il perimetro dell'ambiente ma soprattutto risponde alle esigenze fondamentali di proteggerlo e ripararlo dagli agenti atmosferici: principalmente si parla del vento e della pioggia, ma non bisogna dimenticare che anche i raggi estivi del sole possono essere disturbanti e nocivi. La pergola bioclimatica va a rispondere a tutte queste esigenze e, dato che è estremamente adattabile, può essere impiantata in qualunque ambiente esterno (giardino, patio o terrazzo).   

 
Cosa Sono

La pergola bioclimatica è una particolare struttura dotata di lamelle orientabili che, ruotando in base ai raggi solari, regola l'ingresso di luce e crea un flusso di aria che mantiene fresco l'ambiente sottostante. Tali lamelle, realizzate in alluminio, sono motorizzate e possono ruotare da una posizione di chiusura totale per proteggere gli arredi dall'azione della pioggia e del sole ad una di apertura fino a 130. La copertura delle lamelle è impermeabile e in grado di convogliare le acque piovane a terra lungo il perimetro della struttura grazie al sistema di drenaggio.   

 
I vantaggi

La pergola bioclimatica può essere installata in ogni ambiente esterno: giardino, terrazza, piscina. Si tratta di una struttura ideale per controllare l'apporto di luce naturale anche all'interno delle abitazioni, sfruttando al meglio soleggiamento e ombreggiatura. Per questo è estremamente eco-compatibile e ci aiuta a moderare i consumi energetici. Funzionali e di tendenza, le pergola bioclimatiche consentono, quindi, non solo di ripararsi dal sole e dalla pioggia, ma anche di gestire la luce esterna e le correnti d'aria, tramite un semplice comando a distanza. Si tratta, infatti, di un sistema di copertura che unisce un eccellente effetto visivo con una raffinata tecnologia, rivelandosi capace di sfruttare al meglio le energie della natura, per viverle intensamente, ma anche per goderne in pieno relax.   

Gli accessori

E non finisce qui, perchè una pergola bioclimatica può essere arricchita di accessori ulteriori che ne aumentano il comfort, trasformandola in una vera e propria stanza aggiuntiva. È possibile, infatti, aggiungere un'illuminazione a LED per illuminare l'ambiente nelle ore serali oppure, ancora, un impianto di riscaldamento a raggi infrarossi, tende motorizzate per creare maggiore intimità e privacy e pannelli fissi o scorrevoli.

Proprietà Esclusive

Scopri la nostra selezione di Immobili di lusso

Immobili in vendita in:



Immobili in locazione in:

Lavora con Noi

"Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti"

Candidati Ora